Τετάρτη 14 Μαρτίου 2012

Masterclass di poesia con Pamela Villoresi. Lugano 2012

 Fedra Rachouti e Pamela Villoresi


   
Teatro Foce di Lugano
Recital finale: Sabato 18 febbraio 2012

Evento coordinato da:
Dicastero Giovani ed Eventi Città di Lugano
Istituto di studi italiani dell’Università della Svizzera italiana, Lugano
Media Partner: RSI - Rete Due


Hanno partecipato:
Fedra Rachouti, Elisa Arrigoni, Jennifer Susanne Pontiggia, Alida Andreoli, Annina Sedlacek, Stefania Tenore, Giorgia Gaspari, Cecilia Benassi, Federica Cesconi, Stefano Barcella, Daniel Gelman, Dorian Rivera, Luis, Marija Jankovic, Mattia Vonritter.

Fedra Rachouti - Stefano Barcella

Un laboratorio per la poesia

Nell'ambito della Rassegna "LuMi per voce sola", il Dicastero Giovani ed Eventi di Lugano organizzato una Masterclass per abituare i giovani ad avere confidenza con i versi, abituarli a non ritenere la poesia una da conservare sotto una teca in cima a un comò, ma una compagna della vita, un gireliquia oco, un’occasione di riflessione e di crescita.

Il laboratorio prevede infatti, come conclusione, un recital di musica e poesie, realizzato dagli allievi stessi


Fedra Rachouti - Luciano Vavolo
Nicola Innocenti - Fedra
Fedra - Pamela Villoresi - Annina 
        Docenti
Maestro Luciano Vavolo per i supporti musicali
Pamela Villoresi per l’interpretazione dei versi

                                                                  
 Pamela Villoresi
Parte quindicenne dal Teatro Studio del Metastasio di Prato e a soli 18 anni approda al Piccolo Teatro di Milano e inizia il lungo sodalizio artistico con Giorgio Strehler. Ha vinto numerosissimi premi tra cui: due Maschere IDI, un biglietto d’oro AGIS, una Grolla d’oro, due UBU, un premio alla carriera, ed uno per la Pace per l’impegno con i giovani . Protagonista di quasi cento spettacoli teatrali, dodici produzioni televisive, undici film è stata diretta da grandi registi come Bellocchio, i fratelli Taviani, Mario Ferrero ed Ettore Scola. Ha inoltre realizzato venti recital e melologhi e ha lavorato, come voce recitante, con le piu grandi orchestre europee. Da sempre promuove nuovi talenti: ha commissionato, messo in scena e fatto pubblicare almeno quindici testi di autori italiani contemporanei e ha creato vari corsi per allievi attori e musicisti.
erclass di poesia

Δεν υπάρχουν σχόλια:

Δημοσίευση σχολίου